Conferenza stampa 8 luglio 2008 città di Omegna


COMUNICATO STAMPA
1° GreenRally dei laghi Maggiore Orta VCO

Aperte le iscrizioni fino al 18 luglio 2008. La gara si terrà nel bacino dei laghi Maggiore Orta VCO il 2 e 3 agosto 2008.
Omegna 8 luglio 2008. Dopo il successo dei due GreenRally a Torino e ad Abano Terme, il trittico si conclude il 2 e 3 agosto con il 1° GreenRally dei laghi Maggiore Orta e VCO.
La città di Omegna, la provincia di Verbano Cusio, Ossola, il comune di Mergozzo, il comune di Quarna Sopra e il distretto dei laghi sono i partner che hanno aderito con entusiasmo a questa prima edizione.
La fattiva collaborazione con l’Aci del VCO, vuole significare e dimostrare una continuità tra le corse d’oggi e quelle del futuro.
Gli equipaggi si troveranno a sfidarsi immersi nei paesaggi incantevoli della zona dei laghi, incontrando durante il percorso molteplici panorami.
La gara partirà alle ore 9.30 dal palazzo comunale della città di Omegna; prima cittadina sul territorio ad ospitare una manifestazione sportiva che promuove veicoli ad energia alternativa.
La competizione consisterà in una gara di Regolarità e Test di Consumo Energetico su normali strade aperte alla circolazione; le iscrizioni riguarderanno tutti i veicoli elettrici, ibridi, gpl, metano, idrogeno, biodiesel, bioetanolo con finalità di promozione e sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale.
Questa manifestazione vuole dimostare al pubblico le performance e l’adattabilità all’uso quotidiano dei veicoli ad energia alternativa; cercare di sensibilizzare il pubblico ad una nobile causa. Inoltre questa sarà l'occasione da parte della Provincia del VCO di presentare al pubblico il progetto: "Iniziativa sulle limitazioni del traffico".
Beniamino Bonomi, campione olimpico e mondiale nel Kayak, sarà il testimonial d’eccezione del 1° GreenRally dei laghi Maggiore Orta e VCO.


Info
Ufficio Stampa GreenRally Sara Gussoni Tel 348-5735473
Ufficio Stampa Comune di Omegna Maria Teresa Masiello Tel.0323/868419