COMUNICATO STAMPA
“2° GreenRally dei Colli Euganei”
Abano Terme, 18 e 19 aprile 2008
Sport e turismo
il giusto binomio per far vincere un territorio!

2° GreenRally dei Colli Euganei: la vittoria andrà sicuramente al territorio dei Colli! In una gara che coniuga il binomio vincente di sport e di turismo, sarà il presidente della Provincia di Padova Vittorio Casarin a dare il via. L’Assessore alla Viabilità della Provincia di Padova Domentico Riolfatto sfiderà gli altri equipaggi mentre l'Assessore ai Trasporti Mario Verza schiererà la Polizia Provinciale. Allo start anche il vicesindaco di Abano Terme Andrea Cosentino. La Provincia di Padova, il Comune di Abano Terme e il Comune di Vò con la Coldiretti di Padova sono i partner che hanno aderito con entusiasmo all’edizione di quest’anno organizzata dal promoter Roberto Foglia.

Una giornata scandita da ritmi incessanti, quella di oggi a Villa Bassi: 41 gli equipaggi in competizione tra cui ben 7 svizzeri. Tra gli italiani la nostra grande Ferrari 355 berlina alimentata a bioetanolo ed una sprintissima Fiat 500 del 1962. Da notare anche la presenza di auto di lusso straniere come una Bmw Z4 bifuel a dimostrazione che anche le grandi sportive possono rispettare l’ambiente.
Domani, sabato 19 aprile, la partenza del “2° GreenRally dei Colli Euganei” sarà inoltre caratterizzata dalla gradita presenza al via del testimonial Alex Giorgi, campione di sci e sostenitore della causa GreenRally.
La partenza del primo concorrente è prevista per le ore 9,30 presso Villa Bassi ad Abano Terme ed il suo ritorno intorno alle 16,30 in Piazza dell’Orologio. Alle 17,30 verranno pubblicate le classifiche e i vincitori verranno premiati alla Cena di Gala alle ore 20,30.
Gli spostamenti tra una sosta e l’altra saranno quindi di circa 30 km ciascuno e tra i controlli timbro previsti il più interessante sarà quello presso la Antica Trattoria Ballotta di Torreglia dove, in collaborazione con Coldiretti Padova, i partecipanti gusteranno prodotti tipici a km zero tra cui il fresco Serprino della Az.Ag. Diego Salmaso.

Info:
Ufficio Stampa GreenRally

Simona Fontana