Comunicato Stampa
2° GreenRally dei Colli Euganei
Abano Terme, 18 e 19 aprile 2008

GreenRally: partenza silenziosa con un incredibile scatto di potenza
Sul podio Vincenzo Di Bella e Christian Collovà del Team Race Bio Concept con una Toyota Prius Hybrid.

Podio della classifica assoluta del 2° GreenRally sui Colli Euganei per Vincenzo Di Bella e Christian Collovà con una Toyota Prius Hybrid : grande agonismo durante tutta la gara tra equipaggi di cui ben sette svizzeri. Partenza silenziosa a tutto sprint con un incredibile scatto di potenza per tutti i veicoli, a dimostrazione che anche le vetture ecologiche possono gareggiare con competitività. Tutti i piloti si sono concentrati dapprima sulle strategie da adottare e poi si sono sfidati alla caccia della vittoria.

Percorso di gara più dinamico rispetto allo scorso anno con salite e discese per rendere più accattivante la competizione in cui ad aggiungere sprint sono state effettuate quattro prove speciali cronometrate. Dopo le caute prime battute, gli equipaggi hanno immediatamente preso confidenza con il percorso e, dopo aver elaborato la tattica più appropriata, si sono lanciati verso la conquista delle vette più alte della classifica. Il quinto posto se lo aggiudica un equipaggio rosa formato da Paola Greggio e Sandra Sanavia.

Grandi applausi per l’organizzazione, da parte di tutti i concorrenti e del pubblico, capace, a detta di tutti, di imbastire una gara spettacolare e selettiva ma allo stesso tempo molto divertente.

Piena soddisfazione, quindi, da parte delle autorità presenti tra cui il presidente della Provincia di Padova Vittorio Casarin, purtroppo presente solo al via Assessore alla Viabilità della Provincia di Padova Domenico Riolfatto, Andrea CosentinoVice Sindaco di Abano Terme, il Sindaco Giuliano Martini Comune di Vò e Alex Giorgi, purtroppo squalificato per un errore dell’equipaggio.

Ampia soddisfazione da parte di tutti i Partner tecnici, 3 Channel, Aci, AutoEco, Azienda Agricola Giacomo Salmaso, Carlo Crema Officina, Coldiretti Padova, Fer Gas di Ferraro Michele, Fia Alternative Energies Cup e Tecno Fluss, per la buona riuscita della manifestazione.

Al termine della cena di gala il promoter, rinnovando l’appuntamento per il prossimo anno, ha tenuto a ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.