conferenza stampa Provincia di Padova

COMUNICATO STAMPA
2° GreenRally dei Colli Euganei
Abano Terme , 18 e 19 aprile 2008
Padova, 15 aprile 2008. Una vera e propria regolarità competitiva che farà gran successo di pubblico e di addetti ai lavori, lo spettacolo che offrirà la seconda edizione del GreenRally dei Colli Euganei prevista in data 18 e 19 aprile. Con partenza e arrivo nel Comune di Abano Terme, la gara proseguirà nella splendida cornice del dolce paesaggio verdeggiante della provincia di Padova, in cui gli equipaggi si sfideranno con passione passando da Rovolon, Teolo, Vo',Torreglia.

La Provincia di Padova, il Comune di Abano Terme e il Comune di Vò sono i partner che hanno aderito con entusiasmo all’edizione di quest’anno organizzata dal promoter Roberto Foglia: in primis l’Assessore alla Viabilità Domenico Riolfatto che si “metterà in gioco” gareggiando con una KIA a gpl, mentre l’Assessore di Trasporti Mario Verza schiererà al via una Fiat Punto a gpl condotta da un equipaggio della Polizia Provinciale.

Lo sport “sposa” l’ecologia impreziosendo la gara con veicoli prestigiosi, quali una Ferrari 355 berlina e una FIAT 500 a bioetanolo , una Jaguar X-Type a idrogeno e una BMWZ4 a gpl. Tutti i veicoli sono alimentati da biocombustibili o elettrici o gpl e metano sfidandosi nel pieno rispetto di un ambiente naturale accogliente come quello del territorio della provincia di Padova, in piena fioritura primaverile. Massiccia la presenza di equipaggi iscritti con vetture a gpl.
Oltre agli equipaggi italiani, ben sette saranno gli equipaggi svizzeri che delizieranno il pubblico: la gara alternerà brevi soste previste ad Abano terme e a Vò (sempre nel rispetto delle norme stradali con strade aperte) a momenti di accesa competizione in cui i partecipanti si misureranno in tratti cronometrati (sempre nel rispetto delle norme stradali con strade aperte); gli spostamenti tra una sosta e l’altra saranno quindi di circa 30 km ciascuno e tra i controlli timbro previsti il più interessante sarà quello presso la Antica Trattoria Ballotta di Torreglia dove, in collaborazione con Coldiretti Padova, i partecipanti gusteranno prodotti tipici a km zero tra cui il fresco Serprino della Az.Ag. Diego Salmaso.
Il programma prevede lo start da Villa Bassi di Abano Terme in cui si daranno appuntamento gli equipaggi in data 18 aprile 2008: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 si svolgeranno le verifiche amministrative e tecniche. La gara vera e propria è prevista per sabato 19 aprile 2008 alle ore 9.00 con l’arrivo del primo concorrente in Piazza dell’Orologio dalle 16.00 in poi; dalle ore 17.30 e alle ore 20.00 saranno diffuse le classifiche mentre la cerimonia di premiazione avverrà durante la cena di gala.




Info:
Per maggiori informazioni: http://www.greenrally.it/
Ufficio Stampa Provincia di Padova
Ufficio stampa GreenRally
Simona Fontana